home page
hs-2015-29-a-xlarge_web.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/hs-2015-29-a-xlarge_web.jpg
foto a.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/foto a.jpg
NGC2683.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/NGC2683.jpg
IMG_0471.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0471.jpg
IMG_0479.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0479.jpg
IMG_0462.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0462.jpg
Foto tarantola.jpg
http://www.robertozanovello.it/new1/images/headers/Foto tarantola.jpg
IMG_0478.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0478.jpg
Crab Nebula1.png
http://www.robertozanovello.it/new1/images/headers/Crab Nebula1.png
IMG_0223.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0223.jpg
" La filosofia è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi a gli occhi (io dico l'universo), ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscer i caratteri, né quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto " Galileo Galilei
Hubble vede il lato bello della galassia IC 335
Questa nuova immagine NASA / ESA Hubble Space Telescope mostra la galassia IC 335 di fronte a uno sfondo di galassie lontane. IC 335 è parte di un contenitore gruppo galassia contiene altri tre galassie, e si trova nella Fornace Galaxy Cluster 60 milioni di anni luce di distanza.
Come si vede in questa immagine, il disco di IC 335 Appare bordo-on dal punto di vista della Terra. Questo rende più difficile per gli astronomi di classificare, come la maggior parte delle Características della morfologia di una galassia - le braccia di una spirale o il bar di fronte al centro - sono visibili solo sul suo volto. Ancora, il 45 000 anni luce lungo galassia potrebbe essere classificato come un tipo S0.
Queste galassie lenticolari sono uno stato intermedio in galassie schemi di classificazione morfologica tra le galassie ellittiche e spirale vero. Hanno qualsiasi disco disponibile sottile stellare e un rigonfiamento, come le galassie a spirale, ma a differenza di galassie a spirale tipici hanno usato la maggior parte di essa il mezzo interstellare. Solo alcune nuove stelle possono essere creati dal materiale che è a sinistra e il tasso di formazione stellare è molto basso. Quindi, la popolazione di stelle nelle galassie S0 consistono principalmente di stelle di invecchiamento, molto simili alla popolazione nelle galassie ellittiche stelle.
Come galassie S0 hanno solo mal definita bracci a spirale sono facilmente scambiati per galassie ellittiche se inclinate Essi sono visti faccia o bordo come IC 335 qui. E in effetti, nonostante le differenze morfologiche tra S0 e la classe di galassie ellittiche, Condividono alcuni Características comuni, come i formati tipici e le caratteristiche spettrali.
Anche Entrambe le classi sono considerati galassie "early-type", poiché si evolvono passivamente. Tuttavia, mentre le galassie ellittiche Può essere passivamente evoluzione quando li osserviamo, hanno di solito abbiamo dovuto interazioni violente con altri buoni galassie nel loro passato. Al contrario, le galassie S0 stanno invecchiando e dissolvenza Sia galassie a spirale, che non ha mai avuto alcuna interazione con altri buoni galassie, o invecchiamento Essi sono il risultato di una singola fusione tra due galassie a spirale in passato. La natura esatta di queste galassie è ancora oggetto di discussione
Abbiamo 3 visitatori e nessun utente online