home page
hs-2015-29-a-xlarge_web.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/hs-2015-29-a-xlarge_web.jpg
foto a.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/foto a.jpg
NGC2683.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/NGC2683.jpg
IMG_0471.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0471.jpg
IMG_0479.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0479.jpg
IMG_0462.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0462.jpg
Foto tarantola.jpg
http://www.robertozanovello.it/new1/images/headers/Foto tarantola.jpg
IMG_0478.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0478.jpg
Crab Nebula1.png
http://www.robertozanovello.it/new1/images/headers/Crab Nebula1.png
IMG_0223.jpg
http://www.robertozanovello.it/new/images/headers/IMG_0223.jpg
" La filosofia è scritta in questo grandissimo libro che continuamente ci sta aperto innanzi a gli occhi (io dico l'universo), ma non si può intendere se prima non s'impara a intender la lingua, e conoscer i caratteri, né quali è scritto. Egli è scritto in lingua matematica, e i caratteri son triangoli, cerchi, ed altre figure geometriche, senza i quali mezzi è impossibile a intenderne umanamente parola; senza questi è un aggirarsi vanamente per un oscuro laberinto " Galileo Galilei
postato su www.complottisti.com, 31 dicembre 2015
Di Antonio Zichichi
"Proibiamo di immettere veleni nell’aria con leggi draconiane” ma ricordiamoci che “l’effetto serra è un altro paio di maniche, e noi umani c’entriamo poco. Sfido i climatologi a dimostrarmi che tra cento anni la Terrà sarà surriscaldata.
La storia del climate change è un’opinione, un modello matematico che pretende di dimostrare l’indimostrabile”.
Antonio Zichichi, 85 anni, in una intervista a Il Mattino avverte: “Noi studiosi possiamo dire a stento che tempo farà tra quindici giorni, figuriamoci tra cento anni”.E poi si chiede Zichichi: “In nome di quale ragione si pretende di descrivere i futuri scenari della Terra e le terapie per salvarla, se ancora i meccanismi che sorreggono il motore climatico sono inconoscibili? Divinazioni”.
Lo scienziato spiega che “per dire che tempo farà tra molti anni, dovremmo potere descrivere l’evoluzione del tempo istante per istante sia nello spazio che nel tempo. Ma questa evoluzione si nutre anche di cambiamenti prodotti dall’evoluzione stessa.
È un sistema a tre equazioni che non ha soluzione analitica”. Quindi perché molti scienziati concordano sul riscaldamento globale? “Perché hanno costruito modelli matematici buoni alla bisogna. Ricorrono a troppi parametri liberi, arbitrari.
Alterano i calcoli con delle supposizioni per fare in modo che i risultati diano loro ragione. Ma il metodo scientifico è un’altra cosa”.
E “occorre distinguere nettamente tra cambio climatico e inquinamento. L’inquinamento esiste, è dannoso, e chiama in causa l’operato dell’uomo. Ma attribuire alla responsabilità umana il surriscaldamento globale è un’enormità senza alcun fondamento: puro inquinamento culturale.
L’azione dell’uomo incide sul clima per non più del dieci per cento. Al novanta per cento, il cambiamento climatico è governato da fenomeni naturali dei quali a oggi gli scienziati, come dicevo, non conoscono e non possono conoscere le possibili evoluzioni future. Ma io sono ottimista”.
Abbiamo 2 visitatori e nessun utente online